Aldilà del muro e tra le strade

Aldilà del muro e tra le strade

Oggi è morto Gorbaciov , l’ultimo presidente dell’unione Sovietica e tra i maggiori protagonisti dei cambiamenti geopolitici a livello mondiale di fine ‘900.
Per associazione d’idee di causa- effetto viene facile associarlo alla caduta del muro di Berlino e alla quantità di libri, documentari e serie tv dedicate.
Per questo motivo vi segnalo la serie Tv thriller-spy story Kleo, dove nei giorni successivi alla caduta del Muro di Berlino, una ex spia tedesca è disposta a tutto pur di scoprire chi l’ha tradita.
La sua feroce vendetta si abbatterá su molte teste, a partire dal più basso in grado.
Ambientata in Germania tra il 1989 e il 1990 (durante il periodo della caduta del Muro di Berlino), Kleo non inizia però come un vero e proprio thriller “di vendetta”. 

Kleo Strub

All’inizio nei primi episodi, l’atmosfera é tipica della spy story, mentre seguiamo i movimenti della killer della Stasi Kleo Straub.
Kleo é una spietata killer travolta dalla collera e dalla vendetta;
Ê un’agente esperta, che lavora sorprendentemente per eliminare vari obiettivi. Dopo aver ucciso un uomo in un nightclub della Germania Ovest.
Quando viene arrestata, tutta la sua misteriosa rete di menzogne e identità segrete crolla e tutti quelli con cui lavora testimoniano contro di lei, e a lei non resta che prendersi la colpa finendo dietro le sbarre con una condanna all’ergastolo.
Da questo momento in poi Kleo, consumata dalla rabbia e dalla vendetta, aspetta il momento giusto. Quando il Muro di Berlino cade e tutti i prigionieri politici sono liberi di andare, la donna parte per una personale e spietata missione per vendicarsi di chi l’ha sbattuta in galera.
Kleo Straub é una donna cinica e spietata che con i suoi sorrisi mostrerà la sua follia.
La storia procede e prende forma, aumentando anche il senso di cura dei dettagli, con l’arredamento di interni di quel periodo.
Nell’ abbigliamento che comprende una serie di vestiti orrendi ma di quegli anni risaltano le tute ginniche che eravamo abituati a vedere indossare dagli atleti della DDR alle olimpiadi.
La serie tv Kleo è composta di 8 episodi ed è visibile su Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *